Le mete più desiderate dell’estate 2019

Siamo tutti pronti ad abbandonare le scrivanie per rilassarci qualche giorno senza pensare al lavoro e ai tanti problemi che ci tengono compagnia per tutto il resto dell’anno. Ma quali sono le mete più desiderate dagli italiani per l’estate 2019?

Anche quest’anno sono le isole spagnole e greche le protagoniste dell’estate degli italiani che trascorreranno all’estero le loro vacanze. Le isole greche di Creta, Santorini e Rodi sono infatti alcune tra le mete più ambite e desiderate per trascorrere qualche giorno di meritato relax. A Creta, consigliamo assolutamente di visitare Loutro, pittoresco villaggio di pescatori protetto dal vento che soffia sull’isola. Per chi sceglie Santorini, imperdibile Pygros, villaggio dalle architetture caratteristiche e dalla spettacolare vista sul mare. A Rodi invece merita una sosta Agathi, una splendida spiaggia con mare cristallino e sabbia soffice.

Anche le isole spagnole restano una meta decisamente ambita per il turista italico: Maioca, Ibiza e Minorca sono infatti il desiderio di molti italiani che, affrontando poche ore di aereo, potranno rigenerarsi sotto il sole delle Baleari.

Non solo mare però. Molti italiani sfrutteranno la pausa estiva per visitare Londra, New York e Parigi. Da segnalare inoltre un crescente interesse per Sharm El Sheikh che torna ad attirare l’interesse dei turisti del Bel Paese.

Per quanti invece desidereranno trascorrere le proprie vacanze estive in Italia, oltre alle classiche mete più gettonate, vi consigliamo Matera, eletta Capitale Europea della cultura del 2019. Oltre alla straordinaria architettura, alla tradizione culinaria e agli ottimi vini rossi la città sarà oggetto di una seria di eventi culturali tra i quali una celebrazione per i cinquant’anni dai passi di Neil Armstrong sulla luna con musica ed effetti visivi diretti nientemeno che da Brian Eno che renderanno ancora più indimenticabile questa meta.

Nelle immagini (da sinistra): Santorini, Ibiza, Creta, Matera.