CANTIERE NAUTICO MORETTI

Cantiere nautico

Shop Banner

NEGOZI E SERVIZI

Orari Contatti Indirizzo Gallery
Lunedì: -
Martedì: -
Mercoledì: -
Giovedì: -
Venerdì: -
Sabato: -
Domenica: -
Telefono: 030919088
Email: nauticamoretti@iol.it
Via Brescia, 101, 25019 Sirmione BS, Italia

La Nautica Moretti, creata agli inizi degli anni Cinquanta da Gianni Moretti, si è gradualmente evoluta, offrendo alla propria clientela nuovi e qualificati servizi: dal mercato dell’usato alla prestigiosa scuola nautica, dai servizi di rimessaggio a quelli di assistenza.
Moretti Gianni, mantovano di origine e appassionato da sempre di motonautica, inizia l’attività di costruttore di scafi da corsa e da diporto a San Benedetto Po ( Mantova ) nel lontano 1953, dopo essersi diplomato a Genova – presso l’Istituto Nautico di Genova – come Perito Navale di Prima Classe.
Il cantiere opera in seguito anche nel settore degli allestimenti : gli scafi prodotti dalla Pirelli venivano allestiti e finiti dal cantiere Moretti.
Il 1960 è l’anno del trasferimento dell’intera struttura produttiva in quel di Desenzano del Garda.
L’azienda si amplia notevolmente in quegli anni che vedono il primo grande boom delle barche italiane all’estero ed esporta le proprie imbarcazioni in legno in diversi Paesi: dalla Germania alla Francia, dal Belgio all’Austria, dalla Spagna alla Grecia.
Nel 1964 fece scalpore il fatto che, durante la Fiera Campionaria di Milano presso la quale Moretti esponeva alcuni suoi modelli ( il Walmara, il SuperBoat, il TillBoat e il Vittoriale ), alcuni emissari del Governo Cubano di Fidel Castro contattarono il Cantiere ed acquistarono una serie di motoscafi.
Ma la vera svolta avvenne quando Gianni Moretti, mostrando un intuito manageriale ed una capacità di percorrere i tempi davvero ammirevoli, avviò all’interno delle proprie strutture la promozione dell’usato nautico: il settore dell’usato, infatti, era estraneo agli operatori nautici di allora.
La produzione annua, negli anni Sessanta, si attesta attorno alle 150 unità: e gli scafi Moretti possono contare su una pubblicità immediata e sicura, grazie al fatto che lo stesso titolare figura ai vertici delle competizioni sportive, non solo nazionali ( Raid Pavia-Venezia, Montecarlo, Boretto Po, Gardone Riviera ). Moretti Gianni è stato uno dei primi campioni Europei di Motonautica.
Viene aperto un nuovo salone espositivo a Sirmione sul Garda, per la vendita di imbarcazioni nuove e d’occasione. Tuttavia, assumendo il settore dell’usato nautico un’importanza sempre maggiore, nel 1970 viene interrotta la produzione delle imbarcazioni in legno e l’azienda si dedica interamente alla rappresentanza ed alla rivendita di motoscafi nuovi delle migliori marche e di occasioni di elevata qualità.
Ed ora passiamo agli anni Ottanta: nel 1987, vengono avviati i lavori di costruzione del nuovo Cantiere, con l’ampliamento, altresì, dell’Esposizione che raggiunge in tal modo gli attuali 4000 mq. di superficie.
Nei saloni della Nautica Moretti sono esposte permanentemente varie decine di imbarcazioni delle marche più prestigiose sia Nuove che d’Occasione in pronta consegna.
Qualità dei servizi e disponibilità totale nei confronti del cliente sono assicurati da uno staff che lavora per 365 giorni all’anno, infatti l’Esposizione della Nautica Moretti rimane sempre aperta al pubblico , anche, e soprattutto, nei giorni festivi .

Filtri Prodotto

Visualizzazione di tutti i 18 risultati